Chi siamo

La Società Europea Industriale Porte srl, meglio conosciuta come SEIP srl, nasce a fine 2004 per l’iniziativa di un pool di imprenditori in grado di unire competenze industriali e strategiche con esperienza commerciale nel settore specifico. L’organico societario viene completato nel 2006 e 2007 con nuove competenze tecniche ed amministrative, che ne favoriscono il rapido sviluppo.

Nei 5 anni successivi, l’attenzione al servizio, la qualità ed innovazione del prodotto, i continui investimenti sia in termini di innovazione di prodotto sia di impianti e tecnologie produttive, garantiscono a Seip un’elevata capacità di acquisire quote nel mercato delle chiusure tecniche, con crescite percentuali di fatturato a due cifre, arrivando così nel 2012 a potersi annoverare anche in termini numerici tra le aziende leader del proprio comparto.

È proprio nel 2012 che la proprietà decide di effettuare il definitivo salto di qualità, trasferendosi nel nuovo sito produttivo di Remedello, quintuplicando lo spazio a disposizione; l’acquisto della nuova sede, oltre a rendere possibile l’ulteriore crescita prevista dai piani strategici aziendali nei prossimi anni, ha permesso al management di migliorare l’organizzazione logistica e di ottimizzare il lay-out produttivo, garantendo da subito alla clientela un miglioramento del servizio generale. SEIP si propone soprattutto alle aziende del settore che intendono specializzarsi nell’ambito delle chiusure, offrendosi nel ruolo di partner industriale e commerciale permettendo ai clienti stessi di proporsi all’utilizzatore finale con il proprio marchio personalizzato.

Ampia gamma, qualità, tempi consegna ridotti, innovazioni tecniche, flessibilità ed ascolto del cliente, fanno di SEIP il partner ideale per la vendita e l’installazione di chiusure.

La nostra storia

2007 – Inizio della produzione di porte sezionali industriali, raggiunte 3500 porte sezionali per garage prodotte nell’anno, registrazione di 3 brevetti internazionali per innovazione prodotto.

2009 – Raggiunte 4500 porte sezionali per garage prodotte durante l’anno.

2010 – Inizio della produzione di porte sezionali per garage a scorrimento laterale.

2012 – Nuova sede aziendale a Remedello (BS) con un’area complessiva di 18.000 m2 con 10.000 m2 coperti, acquisto di nuovi impianti tecnologici per la produzione di porte sezionali. Introduzione del catalogo “COMPO SEIP” e inizio della vendita di “sistemi innovativi per porte sezionali”. Inizio della produzione di nuove porte pedonali per porte sezionali coperte da 3 brevetti internazionali.

2013 – Raggiunte 7000 porte prodotte e vendute durante l’anno. Presentazione della nuova versione del catalogo “COMPO SEIP”.

2014 – Raggiungimento di 7500 porte sezionali prodotte. Espansione delle vendite di componenti innovativi “COMPO SEIP” nei mercati dell’Europa dell’Est e Nord Africa.

2015 – Apertura della succursale brasiliana SEIP Brasil. Lancio di nuovi prodotti sezionali serie “SRV” con molle laterali a trazione. Introduzione del nuovo sezionale a scorrimento laterale modello “SL”.

2016 – Costituzione nuova società Silvelox Europe S.p.A. controllata al 100% dalla SEIP srl per la produzione e commercializzazione di portoni per garage e porte blindate di alta gamma. Raggiungimento n° 8500 chiusureì prodotte.

2017 – Ampliamento gamma prodotti per l’industria con l’inserimento nel catalogo delle porte rapide e l’introduzione di nuove serie di porte a libro. Investimenti produttivi tecnologici per compo SEIP. Raggiungimento di 10000 chiusure nel gruppo SEIP.

Affiliazioni

LogoAcmi
 SEIP s.r.l. fa parte del consorzio ACMI (Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia), l’associazione che riunisce i più importanti produttori di serramenti e chiusure tecniche per uso civile ed industriale.